Il policarbonato è un materiale plastico d’alta qualità, sinonimo di estrema resistenza, leggerezza e luminosità elevata. Questo polimero viene usato nei più svariati campi di applicazione dall’edilizia ai trasporti, dall’ottica all’aeronautica, fino all’arredamento. Grazie alle più recenti tecnologie in campo industriale, GRANDSOLEIL ha implementato una nuova linea interamente realizzata in policarbonato, da cui nascono le sedie esterno e da interno di design FEMME FATALE, B-SIDE, JOKER, HYPNOTIC, GRUVYER fino alle più recenti NILO e LITTLE ROCK. L’elegante trasparenza unita all’audacia dei colori rendono le sedie in policarbonato un must have in molteplici settori, pubblici, privati, indoor e outdoor.
Il polipropilene è un materiale termoplastico in continua evoluzione, principalmente utilizzato per la produzione di oggetti ad uso quotidiano. Da molti anni GRANDSOLEIL utilizza polimeri della migliore qualità per la produzione di sedie, lettini prendisole e tavoli da esterno design, pratici e di facile manutenzione. Negli ultimi anni IGAP S.p.A. ha introdotto i tecnopolimeri innovativi HIGLOPP e HIGHMOPP, che permettono la realizzazione di modelli con superfici brillanti, glossy e adatte a molteplici soluzioni d’arredamento. Inoltre GRANDSOLEIL propone l’abbinamento del polipropilene con il metallo cromato, per dare vita ad una linea di sedie e tavoli moderni, eleganti, robusti, capaci di soddisfare le richieste stilistiche della nostra clientela.
Per molti prodotti della linea GREEN BOHEME il materiale plastico GREENPOL, materiale riciclato e innovativo proveniente da contenitori in plastica riciclati che vengono utilizzati quotidianamente in tutte le case (bottiglie, contenitori per detersivi e detergenti vari, ecc. ecc.)
IGAP - GRANDSOLEIL da molti anni ha introdotto questo materiale riciclato che dà vita a prodotti altamente qualitativi, in particolare per quanto riguarda i nostri SET RATTAN, riducendo notevolmente l’utilizzo di materie prime vergini senza rinunciare alla sicurezza e all’estetica.
Inoltre, non bisogna dimenticare che questi prodotti, fabbricati con materiale riciclato, continueranno ad essere riciclabili, dando vita a nuovi articoli.